Irsap e la VMC | Ventilazione meccanica controllata

Cos’è e come funziona la VMC?

A volte la qualità dell’aria che troviamo all’interno delle nostre case è “peggiore” di quella esterna. Infatti, le fonti di inquinamento nelle nostre abitazioni sono numerose: dalla muffa causata dall’umidità, all’anidride carbonica, alla condensa dei vapori, i fumi di sigaretta o di cottura, le esalazioni di vernici e tanto altro ancora. Tutti questi inquinanti possono avere delle conseguenze negative sulla nostra salute e sull’igiene dei locali in questione. La VMC, o ventilazione meccanica controllata, è la soluzione ideale, capace di coniugare comfort, salubrità, ricambio d’aria e, non meno importante, il risparmio energetico. La ventilazione dei locali è distribuita nelle 24h ed è costantemente controllata, garantendo, così, un ricambio d’aria corretto, senza sprechi energetici. Con gli scambiatori termici di Irsap, che assicurano rendimenti superiori al 90%, l’aria esterna viene preriscaldata permettendo un enorme risparmio energetico, specialmente nella stagione invernale.

VMC: IRSAP è partner CasaClima – KlimaHaus®

IRSAP da più di 50 anni si propone nel mondo della climatizzazione civile e residenziale, offrendo sistemi di altissima qualità di Ventilazione Meccanica Controllata. Da sempre li accompagna l’idea di realizzare dei sistemi volti a migliorare l’efficienza energetica,  la qualità della vita all’interno delle nostre abitazioni e la sostenibilità ambientale. I prodotti IRSAP vengono ideati e realizzati per assicurare sempre il massimo rendimento grazie all’uso delle fonti rinnovabili più all’avanguardia. Irsap, a questo scopo, ha voluto intraprendere un percorso di partnership con l’Agenzia Casa Clima della Provincia di Bolzano. Grazie all’ampio ventaglio di soluzioni dedicate alle ristrutturazioni ed alle nuove costruzioni, oggi si avvale del famoso brand CasaClima e sarà presente nell’elenco produttori suggerito dall’Agenzia.

La VMC, Ventilazione Meccanica Controllata, è una soluzione che mette insieme risparmio energetico, ricambio d’aria e comfort. L’offerta di soluzioni VMC IRSAP si concentra sulle necessità di ventilazione per abitazioni di piccole e grandi dimensioni, edifici autonomi quali villette, ville singole, bi e trifamiliari e ad ambienti progettati per il terziario come uffici, negozi e locali pubblici.

VIDEO

Ventilazione Meccanica Controllata IRSAP – Sistemi a doppio flusso con recuperatore

Segui la pagina Facebook!

 

Posted in Uncategorized and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *