ARKEDA 2017

La mostra Arkeda si è conclusa ed è stato un successo.

Grazie per esserci venuti a trovare!

 

La mostra convegno Arkeda è stata un’esperienza bellissima, abbiamo incontrato tanti colleghi e visitatori interessati all’architettura, all’arredo e al design che hanno partecipato con entusiasmo ai Workshop organizzati dai marchi Irsap e Stocco.

La mostra convegno Arkeda, che si è svolta il 1, 2 e 3 dicembre a Napoli, organizzata con il patrocinio degli Ordini degli Architetti, delle Associazioni di Designer delle Università, degli Ingegneri, è tra i più importanti eventi del settore dell’arredo e del design nel Mediterraneo. Il convegno anche quest’anno ha organizzato dei corsi che rilasciavano crediti formativi e diversi workshop, rivolti a professionisti del settore, cui Picodes ha preso parte grazie a Irsap e Stocco!

 

I workshop di Irsap, “Vivere con l’arte” e “Luce per l’uomo: sicurezza, salute, emozioni, spazio e tempo” hanno voluto presentare i concetti di spazio, arte e luce ispirandosi all’innovazione e alla bellezza come vero senso della vita. Irsap, d’altronde, con la morbidezza delle linee e il dinamismo fanno sì che il loro termoarredo sia il protagonista indiscusso di ogni ambiente, regalando costantemente alla casa bellezza, classe ed eleganza.

Una nuova maniera di concepire i radiatori, non soltanto come elementi riscaldanti, ma anche come veri e propri componenti d’arredo. Ecco da dove nasce il marchio I TERMOARREDATORI®. Arredare con il calore significa rendere l’ambiente personale, grazie alle varietà di colori, alle forme e dimensioni. Non soltanto l’efficienza, ma anche l’estetica, armoniosità ed eleganza conferiscono, ad esempio, a uno dei suoi principali prodotti, Tesi, una grande versatilità nell’inserimento in abitazioni di vario tipo, sia in ambienti tradizionali che moderni.

Anche Stocco ha presentato dei workshop interessantissimi: “Aequilibrium” e “Il ritorno alla natura: il legno, le pietre e la sabbia”. Si è discusso sull’equilibrio come unico sistema possibile per la coesistenza tra gli elementi, sia in città che in casa. I seminari hanno anche toccato il tema dell’importanza della tecnologia, ma allo stesso tempo sulla necessità di un ri-utilizzo sapiente di materiali e forme tradizionali.

Stocco, con i marchi Tailormade e DailyDesign, propone alla sua clientela due tipologie di termoarredo, capaci di adattarsi alle tante necessità estetiche e funzionali dei suoi clienti. Le numerose soluzioni per il bagno-wellness sono sempre personalizzabili, create ad hoc per venire incontro alle esigenze del cliente, e utilizzando materiali dal design riconoscibile. In particolare, TAO è un concetto dell’ambiente bagno ancora più innovativo. Interpreta idee e tendenze di mercato grazie ad un equilibrio perfetto tra geometrie eleganti, minimal e un design moderno. Parliamo di un sistema che prevede un nuovo approccio di prospettiva, che può creare soluzioni contemporanee in linea con le nuove tendenze.

 

Seguiteci su Facebook per novità e aggiornamenti!

https://www.facebook.com/PicodesRappresentanze/

Posted in newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *