Sicurezza e gruppi antincendio

Pompe antincendio: la Normativa

Per quanto riguarda le pompe antincendio, la legge impone il rispetto di regole ben precise: le pompe devono essere realizzate secondo la Normativa di riferimento UNI EN 12845.

Questa Normativa, entrata in vigore nel giugno 2007 in Italia, illustra tutte le caratteristiche e descrive le raccomandazioni utili per la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti fissi antincendio sprinkler negli insediamenti industriali ed edifici privati, elenca i vari requisiti per i sistemi sprinkler e, in particolare, specifica le tipologie di pompe da usare nei gruppi di spegnimento.

Gruppi antincendio: Idrofoglia Safety System

Il nostro partner Idrofoglia Safety Systems è un’impresa del Gruppo EPTA, specializzata da anni nella produzione di Gruppi Antincendio a norma EN12845. Idrofoglia garantisce altissimi standard di qualità all’interno dei siti di produzione, mantenendo contemporaneamente un’alta produttività ed un’atmosfera familiare e di fiducia.

Idrofoglia Safety Systems vanta oltre 30 anni di esperienza ed un’imponente presenza sul mercato internazionale. Idrofoglia è una realtà di successo nella realizzazione di sistemi antincendio e pressurizzazione idrica civile e industriale.

Idrofoglia offre una vasta gamma di Sistemi antincendio a norma EN 12845-UNI 10779:

  • gruppi antincendio a norma NFPA con pompe del tipo Split Case e pompe verticali a stelo immerso e motore esterno (vertical turbine)
  • gruppi antincendio a norma EN 12845-UNI 10779 nelle varie configurazioni; pompe del tipo base-giunto, pompe verticali a stelo immerso e motore esterno (vertical turbine), elettropompe sommerse.
  • sistemi integrati in acciaio da interro e da esterno a norma UNI 1292.
  • locali per alloggiamento esterno dei gruppi di pompaggio a norma UNI 1292.
  • serbatoi di riserva idrica in acciaio ed in polietilene da interro e da esterno.

Industrial Trading: la protezione ambienti dal rischio incendi

Altro importante partner di Picodes è  Industrial Trading, azienda leader nel settore antincendio che lavora da anni sviluppando impianti per la protezione di ambienti a rischio incendi. Negli anni, Industrial Trading è divenuta una realtà sempre più competitiva, che offre gli impianti più efficienti collegati alle applicazioni di ingegneria dei sistemi più all’avanguardia: staffaggi antisismici, giunti, impianti schiuma,  prodotti e sistemi per la protezione passiva al fuoco, impianti di spegnimento ad acqua nebulizzata, estinguenti puliti, spegnimento a gas inerti.

 

Segui la pagina Facebook!

Posted in Uncategorized and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *