giunti

FIL PEMTO | giunti compensatori in gomma e in acciaio inox

GIUNTI COMPENSATORI FIL PEMTO

Fil Pemto, azienda fondata nel 1971, è oggi un’organizzazione dinamica che nasce dalla sinergia tra le strutture di produzione e distribuzione, che possono vantare una lunga esperienza nel settore termotecnico, nella produzione di impianti antincendio, antincendio per edifici, elettrovalvole per gas, rilevatori fughe gas, regolazione e controllo dei fluidi idro-termici.

I giunti in gomma sono utilizzati in prossimità di macchinari e pompe per smorzare vibrazioni di funzionamento o compensare dilatazioni e disassamenti delle tubazioni. I modelli standard sono flangiati, bocchettonati o in gomma piena, con la funzione anti vibrante.

Quali sono i vantaggi dei COMPENSATORI IN GOMMA – ECONFLEX  MOD.70 e MOD.72?

  • Facilità nell’istallazione e rimozione.
  • Assorbimento di rumori, vibrazioni e colpi.
  • Sicurezza nell’utilizzo: la forma sferica del corpo in gomma consente l’assorbimento di dilatazione.
  • Impiegabili sia in aspirazione che in compressione: grazie alle ottime caratteristiche tecniche ed alla composizione chimica delle fibre utilizzate il giunto può sottostare a impieghi nel vuoto fino a 750 mm.Hg.
  • Punto di scoppio molto più alto di altri prodotti simili in quanto i materiali utilizzati hanno caratteristiche che consentono un punto di scoppio 4 volte maggiore.
  • Massimo rendimento: la sua particolare struttura riduce la presenza di sedimenti e le turbolenze.
  • Leggero e compatto: l’ingombro richiesto per l’installazione è circa la metà di quello  per un giunto cilindrico e il peso è circa un terzo.
  • Minima deformazione in pressione: la pressione interna è distribuita su una sezione maggiore, di conseguenza la deformazione del giunto ECONFLEX è minore rispetto a quella di altri prodotti.
  • Maggiori compensazioni – assiali ed angolari.
  • Ampie possibilità d’impiego: costruiti con l’uso di elastomeri come NEOPRENE –NITRILE-EPDM garantiscono l’impiego di fluidi in aspirazione e compressione fino a 15 bar e a –10°C + 115°C.

GIUNTI COMPENSATORI IN ACCIAIO INOX – MOD.63  e MOD.66

I compensatori metallici a soffietto inox sono utilizzati nei settori dell’impiantistica civile ed industriale per smorzare vibrazioni o dilatazioni delle tubazioni.

I compensatori a soffietto sono lo strumento più all’avanguardia e sicuro per assorbire dilatazioni o vibrazioni in tubazioni ed impianti vari, allo scopo di eliminare tensioni che potrebbero compromettere il buon funzionamento dell’impianto e la sua durata.

Questi giunti non richiedono alcuna manutenzione, ed accostano una elevata elasticità ad una grande resistenza alla pressione.

I compensatori di tipo normale sono costruiti con soffietti in acciaio inox (A182F304 –316 –321) e raccordi o flange di estremità in acciaio al carbonio.

I soffietti sono a parete multipla senza saldatura circonferenziale.

GIUNTI COMPENSATORI IN ACCIAIO INOX – MOD.JF 500

Il giunto JF500 è un prodotto davvero all’avanguardia. Risolve i problemi provocati dalle dilatazioni termiche nelle tubazioni.

L’efficienza di questo giunto è stata riconosciuta dalle organizzazioni internazionali di ingegneria.

Max pressione: 10 bars ( con vibrazioni)

                         16 bars (costanti)

Temperatura:   -50°C + 450°C

Il fluido è a contatto con il soffietto esente da saldature, che ne consente una lunga durata.

Da oltre 40 anni Fil Pemto produce e distribuisce prodotti di altissima qualità, grazie all’esperienza e professionalità e all’attenzione delle diverse esigenze che oggi richiede il mercato moderno.

 

Contattaci per maggiori informazioni!

Segui la pagina Facebook!

Posted in Uncategorized and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *