FIXA | Giunti di dilatazione antisismici a Omega, U-Flex e V-Flex

Perché scegliere i giunti antisismici Fixa?

Fixa, nostro partner, è leader nella produzione di giunti di dilatazione antisismici a Omega, U-Flex e V-Flex in varie versioni: scanalata, flangiata, filettata e a saldare. Grazie alla sua esperienza, da ormai molti anni produce giunti antisismici flessibili a protezione di tubazioni da movimenti antisismici, termici e di costruzione di grande resistenza e altissima fattura. Parliamo di connessioni affidabili e molto flessibili per le zone di sicurezza sismica, linee di protezione antincendio, applicazioni industriali e punti di dilatazione. I giunti antisismici per tubazioni sono generalmente usati per tentare di assorbire i movimenti causati da eventi di natura sismica, ma anche depressioni, guasti o sovrappressioni degli impianti. Questi giunti vengono inoltre utilizzati spesso per impianti antincendio sprinkler in alternativa agli articolati e complessi sistemi, composti da giunti e curve richiesti dalla normativa.

Quali sono i vantaggi nel prediligere giunti antisismici? Possiamo elencare brevemente cinque pro: le certificazioni, la rapida e semplice installazione, il fatto che occupano spazi ridotti, necessità di un solo supporto, progettazione impianto semplificata e  movimenti nei tre assi 3D.

I giunti di dilatazione antisismici a Omega U-Flex sono giunti per la connessione di tubazioni, usati per assorbire improvvisi carichi, originati da terremoti in zone sismiche, e rimuovere le sollecitazioni sulla linea, consentendo ai sistemi di muoversi in sei diverse direzioni in maniera solidale alle strutture, assicurandone una operatività continua e senza interruzioni. Questi giunti a Omega U-Flex e V-Flex sono flessibili permettendo il movimento in qualsiasi direzione, inoltre il montaggio è semplice e può essere effettuato in breve tempo. Permettono, anche, l’assorbimento delle dilatazioni termiche.

In caso di terremoto, si possono verificare movimenti nelle tre direzioni e dilatazioni in corrispondenza degli attraversamenti tra costruzioni con fondazioni diverse. L’utilizzo dei giunti di dilatazione ad OMEGA, scelti in tutto il mondo, consente di controllare i diversi movimenti e garantisce continuità agli impianti.

Per maggiori informazioni, contattaci subito!

Segui la pagina Facebook di Picodes!

Posted in Uncategorized and tagged , , , , .

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *