alfa laval

ALFA LAVAL | Scambiatore T10

L’efficienza e la sostenibilità degli scambiatori di calore Alfa Laval

Oggi parliamo degli scambiatori di calore a piastre guarnizionate Alfa Laval di nuova generazione: T25, T10 e T6. Questi prodotti all’avanguardia presentano una serie di innovazioni che abbattono le barriere nelle applicazioni di raffreddamento e riscaldamento industriali.

Alfa Laval, fondata nel 1883, è un punto di riferimento internazionale per i sistemi HVAC per la refrigerazione industriale e il comfort attraverso una gestione efficiente della temperatura grazie a scambiatori di calore a piastre. Alfa Laval è leader nella produzione di 3 particolari  tecnologie: lo scambio termico, la separazione e la movimentazione dei fluidi. Ognuna di queste è importantissima nei processi industriali. La forza della sua incredibile concorrenzialità sta proprio nel costante sviluppo di tali prodotti.

Scambiatore T10

Lo scambiatore di calore a piastre guarnizionate M10, firmato Alfa Laval, è stato a lungo lo scambiatore più versatile del mercato. Questo scambiatore era capace di fornire alte prestazioni termiche in un’ampia gamma di applicazioni, fissando uno standard mondiale per la sostenibilità e l’efficienza energetica. Ma oggi Alfa Laval ha creato il successore di M10: il nuovo T10.

Ideato e realizzato secondo un concetto rivoluzionario di piastra, il T10 cancella il compromesso tra perdita di carico ed efficienza. Con un design migliorato, è in grado di gestire in maniera ancora più efficiente i flussi irregolari, dando la possibilità di ottimizzare le prestazioni dello scambiatore di calore in base alla posizione specifica che occupa nei processi. Il risultato è un aumento dell’efficienza fino al 30% e una riduzione delle incrostazioni, per prestazioni affidabili ed economicamente convenienti.

Qualunque sia il tipo di applicazione, il design totalmente sostenibile e a risparmio energetico del T10 dà vita ad altre possibilità per venire incontro agli obiettivi ambientali. Inoltre, il nuovo concetto di piastra assicura un costo totale di proprietà inferiore grazie a minori esigenze di manutenzione e ad un ingombro molto ridotto.

Il nuovo concetto di piastra nel T10 si basa su caratteristiche Alfa Laval brevettate che combinano una migliore efficienza termica con un’unità più affidabile e di più facile manutenzione.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Posted in Uncategorized.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *