giunti

FIL-PEMTO | Giunti silenziatori antivibranti “ FLEX”

GIUNTI SILENZIATORI ANTIVIBRANTI “ FLEX”

Fil-Pemto, azienda nata nel 1971, rappresenta oggi una organizzazione dinamica, risultato della sinergia tra le diverse strutture di produzione e distribuzione, che possono vantare una lunga e comprovata esperienza nel settore termotecnico, nella produzione di sistemi antincendioantincendio per edificirilevatori fughe gaselettrovalvole per gas, regolazione e controllo dei fluidi idro-termici. Vanta anche una divisione aziendale fortemente specializzata nella termotecnica, in cui vengono ideati e progettati moduli idronici per la regolazione, distribuzione e contabilizzazione del calore.

Fil Pemto, da oltre 40 anni, produce e distribuisce prodotti di altissima qualità in cui è altamente specializzata, grazie alla lunga esperienza e professionalità nel riguardo delle diverse esigenze che richiede il mercato attuale.

Il giunto silenziatore “FLEX” riduce rumori e vibrazioni e può essere accoppiato a flange UNI PN 6 e UNI PN 10.

Il corpo di gomma in EPDM può essere utilizzato fino a 100°c e 10 bars di pressione, e le dimensioni sono dal DN 20 al DN 200.

 I maggiori vantaggi nell’impiego di questo tipo di giunti sono i seguenti:

  • Facilità d’installazione
  • Minimo ingombro
  • Facce di contatto vulcanizzate che non richiedono ulteriori guarnizioni per l’accoppiamento

Le flange sono vulcanizzate  internamente nel corpo in gomma di alta elasticità che quindi consente anche l’isolamento elettrico. I giunti silenziatori sono generalmente impiegati per acqua, acidi deboli e altri sali alla temperatura di + 20 +120°C.

Per quanto riguarda i metodi di installazione ed impiego, i tubi dovranno essere fissati con adeguati supporti (punti fissi) e le flange di accoppiamento dovranno essere perfettamente allineate.

Devono essere impiegati bulloni esagonali nella lunghezza indicata e dovranno essere inserite anche le rondelle per rendere sicuro l’accoppiamento ed il funzionamento ( bulloni troppo lunghi danneggiano il corpo di gomma). È necessario comprimere bene la flangia al corpo mediante i bulloni. I giunti devono essere controllati ogni anno e attentamente  verificati  o sostituiti ogni 4/5 anni. È utile anche applicare una soluzione isolante. Il silenziatore assicura un buon isolamento termico.

Infine, nessuna sostanza in grado di danneggiare la gomma va mai aggiunta all’acqua nel sistema di riscaldamento.

Per maggiori informazioni, contattaci subito!

Posted in Uncategorized.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *