Degremont offre servizi per il trattamento delle acque e soluzioni di gestione sostenibile dell’acqua per le industrie e le autorità locali. Degremont si occupa soprattutto di produzione acqua potabile, desalinizzazioni, fanghi, depurazione acque.
Il core business dell’azienda è incentrato sul trattamento delle acque, Degremont è leader nello sviluppo sostenibile e pioniere nella progettazione di soluzioni di gestione sostenibile dell’acqua. L’azienda è pienamente impegnata nella strategia della Suez Environnement che fornisce ai clienti soluzioni che contribuiscono ad incentivare una crescita verde, nel rispetto dell’essere umano e dell’ambiente.
Degremont fornisce soluzioni di trattamento di acque reflue affrontando così importanti problematiche ambientali a livello mondiale, adeguandosi alle normative economiche locali. L’azienda sostiene tutte le autorità locali nel raggiungimento dei propri obiettivi, puntando costantemente alla protezione delle risorse idriche e alla preservazione della biodiversità, combattendo così il cambiamento climatico.
Il know-how tecnologico di Degremont è riconosciuto a livello mondiale. Attivi in oltre 70 paesi nel corso degli anni, hanno sviluppato una profonda conoscenza delle diverse problematiche locali.
Ma sono le industrie ad essere tra i più grandi consumatori di acqua. Combinando una serie di elementi fisici e chimici, l’acqua viene da loro utilizzata in molti processi produttivi. L’utilizzo dell’acqua è estremamente diversificato nei vari settori industriali e sul sito stesso, che porta a stretti obblighi riguardanti sia la qualità che la disponibilità (in termini di quantità). Quando non possono essere riciclati, il trattamento degli effluenti prodotti rappresenta anche una sfida ambientale per molti produttori.
La vasta esperienza da Degremont nel trattamento delle acque industriali è maturata in tutto il mondo ed aiuta l’azienda nel soddisfare le esigenze specifiche dei clienti industriali. Combinando le prestazioni in ambito sia economico che ambientale, Degremont garantisce una gestione sostenibile del ciclo dell’acqua nel settore.