Eco-sistemi | RCBR

Scopri RCBR: sistema di depurazione biologica

RCBR, tecnologia ideata, realizzata e commercializzata da ECO-SISTEMI SRL, è un sistema di depurazione biologica per acque reflue sia civili che industriali. Si tratta di una soluzione all’avanguardia, costituita da sistemi modulari, installabili fuori terra, senza opere civili, semplici da mantenere e monitorare, dalla gestione economica ma notevolmente efficace nella rimozione dei principali composti inquinanti delle acque di scarto.

Un processo di depurazione biologica a biofilm adeso viene realizzato in moduli di bioreazione di dimensioni contenute, installabili fuori terra e in diverse configurazioni a seconda delle esigenze di scarico ai sensi della normativa vigente.

RCBR – ROTATING CELL BIOFILM REACTOR

  1. Un  reattore biologico che, senza aggiunta di additivi chimici, forma naturalmente un film biologico di batteri attivi nel rimuovere gli inquinanti delle acque.
  2. Un sistema che sfrutta l’areazione naturale per il proprio funzionamento evitando i costi di funzionamento e manutenzione dei compressori d’aria.
  3. Un design che riutilizza materiale di scarto (tappi di plastica delle bottiglie) quale habitat per la crescita del film biologico attivo.
  4. Un brevetto tutto italiano sul mercato dal 2014 che oggi  viene applicato per risolvere i problemi di depurazione nei settori più disparati.

Contattaci per maggiori informazioni!

Segui la pagina Facebook!

Posted in Uncategorized.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *