Ecomondo | evento per la Green e Circular Economy
Termina oggi la manifestazione Ecomondo, che ha avuto luogo dal 6 al 9 novembre 2018 presso la Fiera di Rimini
ECOMONDO è la fiera leader della Green e Circular Economy; si tratta di un evento di respiro internazionale che vanta un format davvero originale, riunendo in una sola piattaforma tutti gli ambiti dell’economia circolare: dal settore del recupero di materia ed energia fino ad arrivare allo sviluppo sostenibile.
A Ecomondo 2018 si è parlato di nuove normative e priorità regolatorie, di formazione e ricerca per quanto riguarda l’economia circolare, i prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale nelle città e nei territori, i nuovi processi, e tanto altro. In collaborazione con ministeri, associazioni industriali, la Commissione Europea e l’OCSE, enti di ricerca ed altre istituzioni, sono state analizzate e discusse le novità principali, le esigenze, criticità ed occasioni nell’ambito del riutilizzo e della valorizzazione di rifiuti tecnici e biologici (come le acque reflue), la riqualificazione e bonifica di aree contaminate, le materie prime alternative e l’eco-design industriale.
Eco-sistemi e la gestione sostenibile delle risorse idriche
Ha preso parte alla manifestazione il nostro partner Eco-Sistemi srl, che da tanti anni opera per la progettazione e la realizzazione di sistemi biologici per la depurazione e il riuso delle acque reflue industriali e urbane.
Eco-Sistemi offre delle soluzioni all’avanguardia per una gestione sostenibile delle risorse idriche, soprattutto per la depurazione di reflui urbani, dell’industria alimentare e agro-zootecnica. Si tratta di soluzioni proficue per il trattamento, il riuso ed il risparmio delle acque in regioni distanti dai grandi impianti di depurazione centralizzati e dalla rete fognaria. Inoltre, Eco-sistemi lavora a dei programmi di gestione e adeguamento di impianti di depurazione sia per le amministrazioni comunali già presenti sul territorio che per i privati.
Per maggiori informazioni, contattaci subito!
Segui la pagina Facebook!